Campania

Arte, benessere e buona cucina… un mix per una bella vacanza in Campania

La Campania immerge il visitatore in un’atmosfera suggestiva ricca di testimonianze di antichi popoli, di epoche ricche e floride vissute secoli prima in questa terra rigogliosa, facendo della regione una culla turistica e culturale del mezzogiorno.

Lungo le coste si trovano alcune delle località marittime più rinomate d’Italia, mete estive apprezzate dagli italiani e soprattutto dagli stranieri. Tra queste spiccano Amalfi, Positano, Sorrento, città d’arte dall’inconfondibile bellezza che impreziosiscono i romantici paesaggi della costiera amalfitana, e la meravigliosa Isola di Ischia, che con la sua natura rigogliosa numerose occasioni di svago e relax.

Verso l’entroterra il territorio si apre agli occhi dei visitatori con maestose regge, una fra tutte la Reggia di Caserta e con sterminati campi collinari e pianeggianti dove si coltivano i prodotti tipici della tradizione culinaria campana. E proprio la sua cucina è famosissima in tutto il mondo con prodotti tipici e succulenti: la pizza, la mozzarella di bufala, il limoncello di Sorrento, il pomodoro di San Marzano. Come non esserne attratti per una bella vacanza?

Scegli tra i migliori family hotel in Campania per la tua prossima vacanza con i bambini tra benessere e bellezza della natura