Valle d'Aosta

Vacanze in Valle d’Aosta tra storia e natura

Una vacanza in Valle d’Aosta unisce il piacere di contemplare la natura magnifica e sorprendente  delle Alpi ad una storia millenaria che incanta anche i bambini con folklore, tradizione e buona cucina.

Per gli amanti della montagna in inverno, sono numerose le località dove poter passare una bella settimana bianca, sciando o facendo divertire i bambini con attività adatte anche ai primi principianti! Tra le più famose località family possiamo segnalare senz’altro Courmayeur, Gressoney, Antagnod, Cogne, Tourgnon ma anche molte altre in tutta la valle dove poter assaggiare deliziosi piatti tipici come la polenta, la fonduta e la gustosissima fontina!

Particolare attenzione deve essere dedicata ai parchi,  in particolare al Parco Nazionale del Gran Paradiso: un’area protetta che offre innumerevoli proposte per le famiglie: sportive, escursionistiche ma anche dedicate al benessere e al relax.

Anche la visita ai Castelli della Valle d'Aosta può essere un buon motivo per scegliere questa regione in viaggio con i bambini, sia in estate che in inverno molte sono le proposte di mostre e laboratori che sapranno incuriosire anche i più piccoli.

La Valle d’Aosta offre una vacanza su misura per chi vuole rilassarsi e immergersi nella natura e far scoprire ai bambini la bellezza e la ricchezza della montagna in tutte le stagioni!

Scegli tra i migliori family hotel in Valle d'Aosta per la tua prossima vacanza con i bambini, troverai soluzioni molto confortevoli in cui la tradizione è messa al servizio del confort per tutta la famiglia!