SuperAbili.it, la nuova frontiera del turismo accessibile

Una piattaforma made in Italy per vacanze inclusive e senza barriere

Nata nel 2014 grazie alle idee dei giovani imprenditori Alessio Stacchiotti e Giorgio Gnoli, SuperAbili è un’innovativa startup tutta italiana pronta a rivoluzionare il settore turistico grazie a un elemento centrale: l’accessibilitá.

Abbattere le barriere architettoniche per adeguare le strutture a quanto previsto dalla relativa legge (l. 13/89), è un passo ormai necessario e certamente con dei risvolti positivi per chi presenta più “problemi” nella mobilità, tra questi anche le famiglie con bambini. Passeggini per i piccoli, carrozzine per i bimbi di pochi mesi, il tutto magari anche contemporaneamente, fanno inevitabilmente parte della routine familiare anche in vacanza e per questo conoscere le strutture più family anche sotto tale aspetto è di certo un aiuto prezioso.

SuperAbili ha così deciso di rispondere a questa esigenza diffusa sviluppando una piattaforma digitale, www.superabili.it, che facilita l’incontro con le strutture più virtuose (più di 5.000) dando visibilità, gratuita, a camere e servizi accessibili e raccogliendo, altresì, le recensioni degli ospiti sulla effettiva esperienza. Un vero e proprio motore di ricerca, dunque, i cui contenuti sono pensati per aiutare gli utenti nello scegliere il soggiorno più adatto alle proprie esigenze, per una vacanza ‘facile’ e a portata di tutti.

Quando l’idea è buona, il progetto è valido e i benefici notevoli per tutte le parti coinvolte e per queste ragioni SuperAbili ha ottenuto importanti riconoscimenti crescendo sempre più nel campo digitale anche con la realizzazione di un’apposita applicazione, DisApp, per ricerche sempre rapide e puntuali su tutto il territorio nazionale e l’intenzione di estendersi oltre confine già nel 2017.

Ecco a voi, dunque, un servizio di pianificazione per vacanze “smart”, una grande innovazione in ambito turistico che, arricchita ulteriormente dall’elenco delle guide turistiche per i territori considerati e dai feedback degli utenti, offre un quadro il più possibile completo sulla fruibilità delle strutture…allora, chi l’ha detto che le barriere non sono SuperAbili? Basta un click!

Scoprite subito le opportunità di www.superabili.it!


SuperAbili

Via Goito 4, Ancona
Alessio Stacchiotti, Ceo e founder
Tel: 349/5041770
stacchiotti@superabili.it
Giorgio Gnoli, Responsabile Marketing
Tel. 320/6134363
gnoli@superabili.it
www.superabili.it