Sulla neve con tutta la famiglia in Trentino

Moltissime località del Trentino sono perfette per vivere le vacanze natalizie all’insegna del relax e del divertimento per grandi e piccoli.

Che siate provetti sciatori o che vogliate muovere i primi passi sulla neve, le Dolomiti vi sapranno regalare la cornice perfetta per la vostra settimana bianca.

La Val di Fassa è una delle eccellenze turistiche del Trentino, grazie alle splendide Dolomiti e ai suggestivi hotel e appartamenti attrezzati per soggiorni all’insegna dello sport e dello sci a contatto con la natura. Le strutture sono all’avanguardia, i servizi efficienti e l’offerta ampia e articolata. Località vivaci come Moena e Canazei, gastronomia ladina, wine-bar e après ski per il divertimento serale, in Val di Fassa troverete occasioni di svago veramente per tutti i gusti.
Con i suoi oltre 200 km di piste per lo sci alpino è una delle capitali dello sci internazionale. Al centro del Dolomiti Superski, il più grande e tra i più avanzati comprensori sciistico del mondo, è caratterizzato da impianti di ultima generazione che assicurano massima sciabilità per tutta la stagione. È possibile praticare anche snowboard, sci in notturna, freeride e scialpinismo, oltre allo sci di fondo e alle escursioni con le racchette da neve.

altopiano della Paganella è famoso per i suoi centri sportivi e wellness, tra cui spiccano Molveno con il suo splendido lago, Fai della Paganella e Andalo, che vanta ottime infrastrutture sportive.
L’Altopiano della Paganella è il panorama ideale per vivere vacanze all’insegna dello sport invernale per tutta la famiglia. Infatti tutto l’altopiano è ricco hotel particolarmente attenti alle esigenze dei bambini, intrattenimento ed eventi sempre diversi.
Molveno è famosa per il lago dalle acque trasparenti in cui si specchiano le Dolomiti di Brenta. Andalo vanta una vera e propria cittadella dello sport, con stadio del ghiaccio, piscine e un bellissimo centro wellness.
Su tutto l’Altopiano della Paganella sono organizzati corsi e stage con grandi campioni sportivi.
D’inverno è un comprensorio sciistico all’avanguardia, a solo un quarto d’ora dall’autostrada del Brennero. L’area è inserita nel più ampio comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta e offre impianti veloci e sicuri e neve programmata. Ci sono piste adatte a tutti, principianti ed esperti. Numerose le scuole di sci e i parchi gioco sulla neve, per il divertimento di tutta la famiglia.

L’Alpe Cimbra è una perfetta palestra per gli amanti dello sport invernale. Infatti la Ski-area Alpe Cimbra è una delle più rinomate del Trentino grazie alla qualità dei 40 impianti di risalita, dell’ambiente e alla bellezza del paesaggio. All’arrivo in quota si può godere di un panorama a 360 gradi, che spazia dalle Dolomiti di Brenta al Pasubio, dall’Adamello alle Pale di San Martino. Per gli appassionati di sci di fondo ci sono due centri fra i più apprezzati in Trentino: il Centro del fondo di Passo Coe e il Centro del fondo Millegrobbe. L’ Alpe Cimbra è anche luogo ideale per rigeneranti passeggiate con le ciaspole, magari seguite da una sosta golosa in un accogliente rifugio e per la pratica dello sleddog per emozionanti avventure alla guida di una slitta trainata da bellissimi cani Husky.

Piccola capitale alpina, San Martino di Castrozza è una delle località di vacanza che hanno fatto la storia del turismo.
D’inverno gli appassionati di sci possono contare su 60 km di piste da discesa, oltre a numerosi tracciati per lo sci di fondo, in un ambiente suggestivo e unico. A 2000 metri si trova Passo Rolle, dove si può sciare per oltre cinque mesi all’anno. La ski-area è dotata di impianti moderni e veloci e il divertimento è garantito dall’innevamento programmato, dalla possibilità di praticare snowboard, freeride e sci notturno.
Tanto spazio anche ai bambini sulla neve, con aree gioco attrezzate e attività loro dedicate. Oltre ad avere la possibilità di immergersi nelle atmosfere fiabesche con indimenticabili escursioni con racchette da neve e sci da alpinismo.

Principale località dell’area, Madonna di Campiglio, mantiene oggi intatto il suo storico fascino, accontentando però anche i più sportivi con la nuova Ski-area Campiglio Dolomiti di Brenta – Val di Sole Val Rendena che si estende con i suoi 150 km di piste per ogni ordine di difficoltà che danno vita al comprensorio più esteso di tutto il Trentino.

Scopri i migliori hotel per famiglie e tutte le strutture Family per le tue vacanze con i bambini in Trentino Alto Adige!