I parchi per famiglie in Piemonte.

Una giornata nel verde con un bel picnic o una giornata di gioco e avventura in uno dei parchi divertimento del Piemonte possono essere un vero piacere per tutta la famiglia, basta trovare il luogo giusto che sia alla portata anche dei più piccoli e che proponga attività o curiosità tutte da scoprire

I parchi per famiglie in Piemonte

I parchi per famiglie in Piemonte sono la destinazione ideale per una gita con i bambini. Divertimento, natura e cultura diventano il mix ideale per trascorrere piacevoli momenti in famiglia. Inoltre, grazie alla convenzione tra Funfamily e Viviparchi, tutto questo è possibile ad un prezzo scontato!

Dimmi cosa ti piace e ti dirò che parco visitare

I parchi in Piemonte per i bambini che amano gli animali

Situato a S. Sebastiano da Po (TO), il parco Oasi degli Animali è aperto tutto l’anno e tutti i giorni dalle ore 10.00 in poi. E’ organizzato in 160.000 mq di terreno collinare che ospita centinaia di specie animali. Ogni animale ha a disposizione un ampio spazio in cui può muoversi liberamente e dove può essere agevolmente osservato, avvicinato ed eventualmente nutrito. Il percorso guidato è caratterizzato dalla presenza di tanti cartelli informativi sui vari tipi di animali. Quest’anno viene inoltre svolta un’attività didattica specifica sul volo dei rapaci.
Celebre è ormai il Bioparco Zoom di Cumiana che offre programmi educativi e didattici, dimostrazioni scientifiche, incontri con i biologi e molto altro. Un arcipelago immerso nella giungla e una passerella sull’acqua per vedere da vicino tutti gli abitanti di questo splendido habitat. Sarà una vera avventura muoversi tra la fitta vegetazione immersi nell’atmosfera di una vera giungla asiatica, tra bananiani e foreste di bambù. Esplorando un’isola dopo l’altra conoscerete tante specie animali: una coppia di gibboni siamanghi, cervi axil e antilopi cervi-capra. Una zona è riservata agli istrici e tutta la superficie dell’habitat sarà popolata da volatili tipici asiatici: oche mandarine, gru antigoni e gru della Manciuria.

Imperdibile è il Parco delle Alpi Marittime, a Valdieri (CN). Il Centro Uomini e Lupi non è un museo, nemmeno un zoo… è qualcosa di “mai visto”. Offre al visitatore un’ampia scelta di itinerari escursionistici; molti dei percorsi si snodano lungo tracciati che un tempo furono mulattiere di caccia o sentieri e strade militari, opere ingegneristiche di grande valore, che offrono in sé un motivo di visita, e che si sono mantenuti in buone condizioni, offrendo a tutti i visitatori, famiglie comprese, l’opportunità di percorrere la maggior parte dei valloni che solcano l’area protetta.

Ad Agrate Conturbia (NO) è il Parco Faunistico La Torbiera, dove poter osservare, con tutto il rispetto del caso, anche animali a rischio di estinzione, ma se, oltre agli animali, si ama anche l’avventura, allora, il posto giusto è il Safari Park di Pombia, dove, con i finestrini ben chiusi, si può provare l’emozione di passare con la propria auto a pochi metri da tigri, leoni, ippopotami e giraffe.

I parchi in Piemonte per i bambini che amano l storia e la geologia

Scoprire un passato popolato da dinosauri è possibile al Parco Acquatico Atlantis e Parco Dinosauri Lost World. Qui, con un unico biglietto, è possibile divertirsi in una piscina con laguna, scivoli, miniscivoli e visitare anche il Parco della preistoria Lost World che si sviluppa per oltre 20.000 mq di bosco secolare con fantastici DINOSAURI a grandezza naturale. La Grotta dei Dossi, a Villanova Mondovì (CN) è la grotta di origine carsica più colorata d’Italia, dove scoprire un incredibile mondo sotterraneo.

I parchi in Piemonte per i bambini che amano l’avventura

I bambini, si sa, sono degli insaziabili Indiana Jones e, a volte, un po’ di svago fa bene a tutta la famiglia. Ecco perchè scegliere un parco avventura può essere la scelta vincente per una gita in Piemonte.

Il Parco Avventura Tre Querce  si estende su un’area boschiva di circa 1 ettaro, composta da querce, frassini e conifere, nella collina torinese.  I suoi 50 passaggi attrezzati sugli alberi sono suddivisi in 6 percorsi con difficoltà progressive adatte ad ogni età.  Parete arrampicata  e area Apache ( 3 – 8 anni).

Il Parco Avventura di Veglio, in provincia di Biella, offre percorsi tra gli alberi, fatti di carrucole, ponte tibetani e trapezi, adatti a bambini dai tre anni in su e anche agli adulti.

Per chi si trova nel Canavese, invece, il Parco Avventura Anthares World, a Candia, offre molti percorsi acrobatici tra tigli e platani, mentre, per gli amanti della montagna, Alpyland, a Mottarone (NO), è l’occasione per godere di un panorama unico, che spazia dai monti ai laghi, catapultandosi giù con un bob su rotaia.

I parchi per famiglie in Piemonte

Come risparmiare con Viviparchi

Il circuito Viviparchi consente, tramite l’acquisto annuale di una tessera famigliare, di ottenere sconti e facilitazioni in parchi, musei e strutture ricettive sparse in tutta Italia. Solitamente, l’agevolazione concessa consiste della gratuità riconosciuta ai figli sotto i 13 anni di età. Sul sito di Viviparchi è possibile conoscere tutte le strutture convenzionate e gli sconti riconosciuti ai tesserati.
Grazie all’amicizia tra Funfamily e Viviparchi, inoltre, il risparmio è ancora più allettante visto che l’acquisto della tessera sul nostro sito è scontato.

DOVE SOGGIORNARE

Se vuoi indicazioni sugli hotel o B&B  in Piemonte più adatti alle famiglie con bambini clicca qui, potrai richiedere la disponibilità e un preventivo direttamente alle strutture per avere una vacanza di massimo divertimento con i tuoi bambini!
Inoltre, con la tessera Viviparchi, sono moltissime le strutture ricettive in Piemonte che riconoscono condizioni speciali ai possessori della tessera.

Paste your AdWords Remarketing code here