Piccola guida ai parchi divertimento da visitare con i bambini

I weekend estivi e le vacanze dei bambini sono l’ideale per organizzare una gita fuori porta anche solo di una giornata o di un breve periodo.

Per accontentare grandi e bambini la meta giusta può essere uno dei tanti parchi divertimento o parchi naturali che si trovano in tutto il nostro territorio nazionale.

parchi in Piemonte

Ne indichiamo alcuni tra i più suggestivi:

Parc Animalier d’Introd – Introd (AO)
Hai mai sognato di vedere un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi? Ecco, il Parc Animalier d’Introd, unico in Valle dAosta, è tutto questo e molto di più! La visita al parco può essere considerata come una lezione di natura per grandi e bambini, basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti, sarà un viaggio di emozioni che vi stupirà! Animali, piante e fiori tutti da vivere, nel Parc Animalier d’Introd i veri protagonisti sono loro… e voi! In quest’oasi gli animali sono protetti e sicuri, vi abitano con il loro ecosistema in armonia ed equilibrio. A voi non resta che passeggiare, osservare e avvistare naturalmente!

Bioparco Zoom – Cumiana (TO):
Zoom Torino è un’immensa area verde dove potete seguire “la natura da vicino” e visitare gli habitat tra Asia e Africa. Un nuovo habitat dedicato alla savana africana, SERENGETI, dove vivono in perfetta armonia giraffe, zebre, rinoceronti e molte altre specie di questo ecosistema vi stupirà per la sua bellezza.
In estate le piscine circondate da ambientazioni tipiche del Sud Africa e tropicali, saranno sicuramente una bella idea per una pausa divertente e rinfrescante.

Gardaland – Castelnuovo del Garda (VR)
Gardaland, il Parco divertimenti N°1 in Italia, quello da più tempo presente nel nostro Paese e uno dei maggiori a livello europeo, apre la stagione con Prezzemolo Land, un fantastico e coloratissimo mondo di giochi dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
La grande varietà di attrazioni e spettacoli che il parco propone è in grado di soddisfare un pubblico molto vasto: dalla prima infanzia all’adolescenza alla terza età, dal gruppo di teenager alla famiglia!

Leolandia – Capriate San Gervasio (BG)
A Minitalia Leolandia, il parco divertimenti per tutta la famiglia, ti aspetta un viaggio indimenticabile attraverso 5 aree tematiche con un mix unico di avventura, cultura e divertimento. Scoprirai 27 giostre per grandi e piccini, emozionanti spettacoli che ti lasceranno a bocca aperta e l’area Minitalia & Animali, in cui sorgono la storica Minitalia, la Fattoria, il nuovo Acquario e il Rettilario.

La Città dei Bambini –  Genova
Con i suoi 3000 mq, 11 isole tematiche e 90 elementi-gioco dedicati a scienza e tecnologia, La Città dei bambini e dei ragazzi permette ai piccoli dai 2 ai 12 anni di scoprire se stessi e il mondo circostante, divertendosi. Il filo conduttore di questa città a “misura di bambino” è il gioco. Segnalato da Wired come uno dei migliori musei per bambini in Italia.

Parco Avventura Fosdinovo (MS)
Al Parco Avventura Fosdinovo dove l’avventura si presenta in varie forme. Oltre al percorso mountain bike ed il bunjee trampoline ci sono ben 6 percorsi acrobatici su alberi con livelli differenti che vanno da quello per bambini a quello più estremo per adulti. Sono presenti più di 50 attrezzi per adulti e ragazzi e 200 metri di tirolesi. Per bambini da 6 anni un su ci sono 25 attrezzi ed un percorso anche per bambini di 5 anni. I percorsi acrobatici su alberi sono allestiti in un bosco e sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze.

Mirabilandia – Ravenna
A Mirabilandia diventerai protagonista di un universo incantato, immerso in una verde oasi fiorita, che offre emozioni e relax. Vi troverai attrazioni e spettacoli di livello internazionale, per tutti i gusti e tutte le età, che affascinano grandi e piccoli, famiglie e ragazzi. Mirabilandia porta in alto le tue emozioni!

In tutte queste destinazioni non solo il divertimento per bambini e ragazzi è assicurato, ma anche il risparmio per tutta la famiglia! Con la CARD VIVIPARCHI hai INGRESSI GRATUITI PER I FIGLI o SCONTI PER LA FAMIGLIA in centinaia di strutture in tutta Italia!

Acquistando una card e guida VIVIPARCHI per tutta la famiglia avrai la possibilità di avere l’ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un genitore pagante tariffa intera; in alcuni casi sarà invece riconosciuto uno sconto o altra agevolazione.

SPECIALE PROMOZIONE FUNFAMILY:

Inserendo il codice VIVIBIMBI18  hai la possibilità di acquistare  la card Viviparchi 2018 a € 20,00 (validità fino al 30 novembre 2018) anziché € 25,00 spedizione inclusa!

Acquista Viviparchi

Riceverai a casa tua la Card e potrai utilizzarla fino al 30/11/2018 ai parchi divertimento, naturali e acquatici più belli d’Italia come Gardaland, parco faunistico Le Cornelle, Movieland, Acquario di Cattolica, parco Giardino Sigurtà, Acquaworld, parco Natura Viva, Rainbow Magicland… e molti altri ancora!

Non rinunciare al divertimento della tua famiglia, con VIVIPARCHI risparmi sempre e fai felici i tuoi bambini!

 

DOVE DORMIRE

Se vuoi prenotare anche un hotel o un campeggio per rendere ancora più lunga ed emozionante la tua gita, scegli tra le offerte delle strutture specializzate nell’accoglienza di famiglie con bambini e prenota direttamente la tua vacanza:

Family Hotel al Mare

Family Hotel in Montagna

Comments

Paste your AdWords Remarketing code here