Emilia Romagna

Emilia Romagna: la regione dell'ospitalità

Tra le carte vincenti della Riviera Adriatica ci sono sicuramente l’accoglienza di un popolo con un innato senso dell'ospitalità, la cucina tradizionale con i suoi prodotti tipici e l’ottimo rapporto qualità prezzo che dà un valore aggiunto alla vacanza in Emilia Romagna con i bambini.

La costa adriatica dell' Emilia Romagna è conosciuta come la “Riviera del divertimento” e merita a pieno titolo questa definizione per i suoi numerosi parchi divertimento e per le attrazioni che offre lungo le sue immense spiagge sabbiose ideali per i bambini piccoli e per i ragazzi più grandi che ne apprezzeranno le possibilità di sport e di divertimento anche serale.

Sole, mare, sport, buona cucina, tanto divertimento, ma anche cultura. Dal litorale infatti si possono raggiungere facilmente importanti città d’arte da visitare in giornata come Ravenna, San Marino, Faenza...

Da non perdere infine un itinerario nei sapori dell’Emilia Romagna, patria di ricette gustose come i tortellini, ma anche regione di provenienza di importanti prodotti italiani conosciuti ed esportati in tutto il mondo, come il parmigiano reggiano, i prosciutti e i salumi. Questi ultimi da gustare con la famosa piadina, simbolo della cucina romagnola e tanto amata dai bambini anche in versione dolce con la Nutella!

I family hotel di questa zona sono i più attrezzati d'Italia per i servizi per le vacanze con i bambini, propongono l'animazione in hotel e in spiaggia, menù dedicati ai bambini, intrattenimento anche per i più piccoli e tante soluzioni con pacchetti vacanza che includono ingressi ai parchi divertimento e vantaggiose offerte.

Scegli tra i migliori family hotel in Emilia Romagna per la tua prossima vacanza dove i bambini saranno i protagonisti!