Bambini in Malga in Val di Fassa

Pozza di Fassa (TN)

Una delle attività preferite dalle famiglie in vacanza in Val di Fassa è, senza dubbio, la visita alle malghe.  Ecco tre malghe da non perdere.

Bambini in Malga in Val di Fassa

Lo vedi che il latte non nasce col cartoccio? Guarda, il formaggio non viene prodotto al supermercato. Queste ed altre frasi, riecheggeranno durante la vostra giornata con i bambini in malga in Val di Fassa.
Vedere da vicino gli animali che offrono materie prime da cui l’uomo, con il proprio lavoro e secondo antiche tradizioni, ricava prodotti quotidiani è, per i bambini, istruttivo e divertente.
Una semplice visita in malga sarà un bel ricordo che sopravvivrà a lungo nella memoria dei vostri piccini ma, scegliere una malga che ha un occhio di riguardo per i bambini, sarà ancora più divertente. Ecco tre malghe in Val di Fassa da non perdere.

Azienda Agricola Agua Biencia

Una malga creata e gestita da due genitori che sanno bene come incuriosire i più piccoli. Un altalena con vista sulla Valle, una piccola piscina e un playground che sembra una nave dei pirati. Molto carina l’iniziativa top dell’estate “Caccia alla Mucca – Gioca con Light&Joy” che propone ai piccoli ospiti di cercare le mucche che si sono perse nel bosco per poi correre in agriturismo a ritirare un simpatico premio.

Malga Jumela

Già l’arrivo in questa Malga di Pozza di Fassa è un gioco divertente! Si sale in cabinovia e si imbocca un facile sentiero adatto alle famiglie.  Appena arrivati, aspetta il tour della stalla dove i bambini potranno mungere una mucca e sentirsi dei veri margari. Finite le attività, tutti a tavola con menu e prezzi speciali per i bambini.

Ristoro El Zedron

Ecco un altro posto, al Buffaure, dove imparare tanto sugli amici animali. Qui, le vere protagoniste sono le api che insegnano tanti segreti su come vivono e producono il delizioso miele.