Bibione: il luogo ideale per una vacanza coi bambini

Bibione (Ve)

La parte più a Nord della Riviera Adriatica Veneta, il tratto di mare che va da Jesolo a Bibione per intenderci, è considerata da tutti un paradiso per le famiglie in vacanza, che trovano qui le strutture perfette per il soggiorno con i loro figli, grandi e piccoli, un lungo litorale di sabbia morbida attrezzato che declina lentamente verso il mare dai fondali bassi, per far fare il bagno ai bimbi in tutta sicurezza, parchi divertimento di ogni genere, e la possibilità di visitare Venezia, Treviso, Conegliano, e le meravigliose città del veneto ricche di tesori.

bibione mare

Bibione in particolare è una moderna località turistica cresciuta e sviluppatasi intorno alle esigenze delle famiglie in vacanza. Dotata di strutture ricettive di altissimo livello perfette per chi ha dei bambini, offre ampia scelta tra Hotel e Appartamenti, tutti dotati di area giochi a loro dedicata, piscina, e servizi eccezionali. Qualsiasi prenotazione è poi comprensiva di ombrellone e lettini in spiaggia!

Per i più sportivi, per chi desidera un luogo dove poter far praticare sport di ogni tipo ai bambini e agli adolescenti, è la location perfetta. Sono numerosi gli impianti sportivi e palestre all’aria aperta, come il Bibione Sport Village, una struttura a ingresso libero di ben 5000 mq dotata di un campo centrale con tribuna da 420 posti, campi di beach volley, beach tennis, beach soccer e rugby oltre a una struttura per l’attività fisico-motoria.

Bibione è dotata anche di un circuito di meravigliose piste ciclabili che dalla riva del mare si diramano verso l’interno alla scoperta della natura che circonda la località marina. Oltre al relax in riva al mare, allo shopping serale e alle mille attrazioni turistiche che regala questa Bibione, le lagune alle sue spalle offrono un paesaggio e una natura incontaminata tutta da esplorare, magari in sella alla bicicletta o a cavallo. Tutto il tratto di costa compreso tra la foce del fiume Livenza e quella del Tagliamento, al confine con Friuli, è un alternarsi di valli da pesca, casoni di pescatori, canneti, specchi lacustri, boschi e bacini, e rappresenta una delle zone del veneto più pregiate per la conservazione naturalistica. I numerosi percorsi naturalistici, che è possibile affrontare anche supportati dall’aiuto di una guida esperta.

E se per caso il cielo è coperto o volete concedervi un po’ di pausa potete usufruire di un centro termale d’eccellenza alimentato da una fonte a pochi chilometri dalla spiaggia. Bibione Thermae è una vera e propria oasi di benessere, dove tra piscine termali interne ed esterne affacciate sul mare, trattamenti estetici, curativi e riabilitativi potrete immergervi nel relax più totale e lasciarvi accudire dalle sapienti mani di uno staff altamente qualificato e da trattamenti esclusivi e all’avanguardia.

Tra gli alberghi e residence frontemare vi consigliamo quelli appartenenti al gruppo ROS HOTELS, forti di una lunga tradizione alberghiera contraddistingue la Famiglia Ros, che da sempre garantisce una grande attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti. L’Hotel Las Vegas , che fa parte del gruppo ROS, offre accoglienza calorosa e familiare e tantissimi servizi tutti di prim’ordine: parcheggio e spiaggia privata, area bimbi e animazione tutti i giorni, bastoncini per fare nordic walking, parco biciclette gratuito per adulti e bambini, con seggiolini e caschetti, Baby menù con seggiolone, tovaglietta, piatti e posate dedicati per bambini, zona pappe dove le mamme possono scegliere a buffet tra omogeneizzati freschi, passati di verdure, creme e molto altro ancora. Se prenotate in anticipo potrete usufruire anche di promozioni eccezionali!