Da Brentonico a Rovereto seguendo le luci di Natale

Trentino

Visitare questa parte di Trentino nel periodo natalizio è impensabile senza programmare una gita a Rovereto, paese in cui il Natale è un’esperienza DOC.

offerte vacanze di Natale e Capodanno

Il Natale a Rovereto, dal 25 novembre al 6 gennaio, non è solo un momento di festa ma è anche un’occasione di scambio tra culture, di solidarietà e di integrazione.

Il paese ospite di quest’anno è la Grecia che porrà una barca a vela, come simbolo proprio, accanto ad emblemi della tradizione italiana, tra cui spicca il presepe realizzato col legno delle barche dei migranti approdate a Lampedusa.

Il presepe è grande protagonista del Natale  a Rovereto, tanto che, in giornate prestabilite, (Domenica 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre e giovedì 8 dicembre dalle 10 alle 13) il Maestro Daniele Canino terrà dei workshop per la realizzazione di un presepe self made.

I bambini non riusciranno a lungo a stare lontani dalla Piazza dei Desideri, un posto in cui la magia del Natale si fa, più che mai, a misura di bambino. Cantastorie e raccontatori di sogni accoglieranno i bambini con fiabe e leggende che, più che ascoltate, saranno vissute.

Tutti i giorni, poi, nella Casetta dei Desideri, i bambini saranno guidati nella realizzazione di oggetti natalizi, il cui tema varierà a seconda della settimana. Impossibile negare ai bambini un giro sul Trenino di Rovereto, prima di farsi coinvolgere nell’avvincente sfida “Trova il Particolare” che mette alla prova grandi e piccoli detective nella scoperta di minuscoli dettagli da scovare nei presepi esposti in città.

Immancabile, a Rovereto, è il mercatino di Natale, fatto di casette in legno e profumi tipici, dal quale sarà improbabile uscire a mani vuote!

Per gli amanti del genere, è consigliabile, poi, una visita anche ai Mercatini di Natale di Ala dove la magia natalizia si dipana tra palazzi barocchi attraversati da luci e musiche di un’eleganza unica.

Paste your AdWords Remarketing code here