Cinque attività per bambini in Valsugana

Trentino

La Valsugana è una meta sempre più scelta dalle famiglie per le vacanze, estive o invernali. Sicuramente è merito delle bellezze naturali di cui è ricca ma anche delle tante attività proposte a chi viaggia con i bambini.

Cinque attività per bambini in Valsugana

Ci sono tantissime attività per bambini in Valsugana. Così tante che non ci si annoia davvero mai! Ne abbiamo selezionate cinque tra quelle imperdibili:

  1. Trascorrere una giornata al Lago
    Se credevate che la Bandiera Blu fosse un riconoscimento assegnato solo alle spiagge in riva al mare, dovrete ricredervi. Le spiagge che affacciano sul Lago di Levico e di Caldonazzo offrono tantissimi servizi e attività degni di questo titolo.
  2. Pedalare lungo una ciclabile ricca di storia e cultura
    Una pista ciclabile, lunga 80 Km, collega il Lago di Caldonazzo a Bassano del Grappa. Un percorso adatto a pedalatori di ogni età, lungo il quale è possibile noleggiare bici e scoprire bellezze naturali e storico culturali.
  3. Diventare Speleologi per un giorno
    Grazie ad una visita guidata alla Grotta di Castello Tesino, i bimbi potranno scoprire stalactiti, stalagmiti e le tracce di un’antica umanità
  4. Scoprire un museo speciale: quello dello Spaventapasseri
    A Roncegno Terme, questa simpatica esposizione racconta la storia di come l’uomo sia riuscito a perfezionarsi nell’arte dell’inganno agli uccelli costruendo spaventapasseri sempre più perfetti per proteggere i campi coltivati
  5. Visitare il Parco Minerario di Calceranica
    Un vero viaggio attraverso la storia di un popolo per cui l’attività estrattiva ha rappresentato una fonte di sostentamento per molti anni.

montagana in estate con i bambini

Scopri di più su tutte le attività per il divertimento di tutta la famiglia in estate in Valsugana su Viaggiperfamiglie.it

Paste your AdWords Remarketing code here