Da Eraclea a Venezia: un viaggio breve, come vuoi tu

Eraclea (VE)

Il vantaggio di trascorrere una vacanza ad Eraclea o a Jesolo, è che si può godere della tranquillità, pur restando a poca distanza da una delle città più belle al mondo. Ecco tutti i modi per andare da Eraclea a Venezia senza prendere l’auto.

da Eraclea a Venezia

Se si è già in vacanza ad Eraclea o a Jesolo e, magari, si ha la fortuna di avere l’auto parcheggiata in hotel, non ha senso raggiungere Venezia in macchina in quanto il parcheggio rappresenterebbe un gran bel problema.
Molto meglio approfittare dei comodi trasporti pubblici che, in circa un’ora, consentono, via terra o via mare, di raggiungere la Serenissima.

Da Eraclea a Venezia in bus

La linea di autobus che conduce da Eraclea a Venezia è il 4A dell’ATVO, che parte da Caorle. Le corse sono continue, dalle 05.00 alle 23.00, e da Eraclea Mare, il tragitto dura circa un’ora e venti minuti.  Durante l’anno, se si desidera raggiungere Venezia via mare, occorre, da Eraclea o Jesolo, imbarcarsi a Punta Sabbioni che, in autobus si raggiunge tramite la linea 23A.

Da Eraclea a Venezia via mare

Durante la stagione estiva, i collegamenti da Eraclea a Venezia, via mare diventano molto più facili e frequenti. In particolare, vengono proposte alcune corse combinare autobus-traghetto, come le linee 42 e 42b che collegano Eraclea  e Jesolo anche alle principali isole della Laguna.
Grazie al Servizio Quickly di ATVO e ACTV, arrivare direttamente in Piazza San Marco da Eraclea, tramite una combinazione di collegamenti via terra e via mare, è possibile in poco più di un’ora.
La grande novità per la stagione estiva estiva 2018 sarà un collegamento diretto, via mare, da Jesolo a Venezia, senza passare da Punta Sabbioni.

Da Eraclea a Venezia con i tour organizzati

Naturalmente non mancano occasioni per farsi guidare da esperti da Eraclea a Venezia tramite tour organizzati. Ad esempio, il Ristorante Lo Sbarco dei Pirati organizza delle mini crociere in Laguna con la possibilità di cenare o pranzare sull’imbarcazione. Anche tramite il Park Hotel Pineta di Eraclea è possibile organizzare dei tour tematici in Laguna.