Dove dormire in Sardegna: 4 Resort consigliati per le Famiglie

Sardegna

Chiudete gli occhi e sognate una vacanza meravigliosa in compagnia della vostra famiglia, immersi nella natura rigogliosa, fra monti e spiagge, cibo delizioso, attività ed escursioni alla scoperta di storia, archeologia e tradizioni culturali.
Tutto questo è possibile… Dove? In Sardegna, una delle isole più ricche del Mediterraneo.

La Sardegna è una dolce combinazione di colori, suoni, sapori, un dipinto realizzato da madre natura, una terra onirica in cui trovare pace e benessere, ma anche tanto divertimento per grandi e piccini. Stupende spiagge bianche si scontrano col blu dell’oceano creando un contrasto sublime in un paesaggio che scalda il cuore. Il sole rallegra le giornate ed offre il clima ideale per una nuotata o magari per una bella escursione fra storia e natura.
Foreste incontaminate ed aree marine protette, curiose specie animali e misteriori reperti archeologici, se deciderete di concedervi una vacanza i Sardegna, i vostri bimbi avranno l’impressione di trovarsi all’interno di un racconto mitologico.

L’isola è ricchissima borghi, paesini e città interessanti dal punto di vista turistico. Ogni provincia offre chilometri di litorali pieni di spiagge tutte da scoprire e proprio per questo motivo non è semplice scegliere la località dove soggiornare.

Per fortuna abbiamo chiesto consiglio agli esperti del portale turistico villaggituristici-sardegna.it, che hanno selezionato alcune delle strutture più adatte ad ospitare famiglie con bambini.

Ecco i migliori Villaggi, Hotel e Resort per famiglie in Sardegna:

Costa Nord: Colonna Capo Testa Grand Hotel
Partiamo dalla Costa nord e precisamente da Santa Teresa di Gallura, una delle aree naturali più belle di tutto il Mediterraneo.

Il Capo Testa grand Hotel non è una struttura economica, ma è sicuramente un’eccellenza nel settore ricettivo turistico. Soggiornando qui, ogni membro della famiglia vivrà una vacanza semplicemente indimenticabile. Dai bambini che potranno divertirsi nel Mini Club fino agli adulti, che riusciranno a rilassarsi recuperando benessere fisico e mentale.

Costa Sud: Valtur Parco Torre Chia
In questa grande struttura troverete tutto il relax di cui avete bisogno, grazie a servizi perfetti per il divertimento di genitori e figli.
Sarete coccolati in tutto e potrete godervi un’atmosfera unica ammirando un panorama mozzafiato sul limpido mare di Chia. Non mancano piscine per grandi e piccoli e campi da gioco.
Menzione particolare spetta al servizio di animazione per bambini, veramente eccellente.
I più piccoli (2-4 anni) potranno giocare nel baby Club, i bimbi fra i 5 ai 10 anni potranno socializzare e fare giochi ed altre attività nel mini-club, infine i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, potranno divertirsi fra feste in spiaggia, tornei sportivi e tanto altro ancora.

Costa Ovest: Horse Country Resort Congress Spa
Per i bimbi amanti degli animali e della natura, non si può fare una scelta migliore di questa. Questo resort regala un’esperienza particolare ai bambini. I più piccoli potranno divertirsi nel mini club e a ponylandia, facendo passeggiate ed altre attività a cavallo in totale sicurezza. I ragazzi invece saranno trasportati indietro nel selvaggio west, grazie al caratteristico Villaggio Western con Saloon. E’ presente anche e un “Palacavallo”, dove vengono proposti emozionanti spettacoli con acrobazie uniche.

Costa Est: Agrustos Village
Agrustos Village si trova sulla costa orientale della Sardegna, a 35 km dall’aeroporto di Olbia. Il villaggio è immerso nel verde ed offre bungalows e stupendi giardini fioriti, oltre ad una spaziosa spiaggia di sabbia perfetta per il divertimento dei bimbi.

Sono disponibili piscine per adulti e bambini, campi da gioco ed aree dedicate allo sport (bocce, tiro con l’arco, ping-pong, tennis, calcetto, pallavolo-basket), ed ovviamente il servizio di animazione per grandi e piccini.