Inverno in Val Gardena con la famiglia al completo

Ortisei (BZ)

Nelle Dolomiti, ogni scusa è quella giusta per una vacanza family!

attività per bambini in Val Gardena in inverno

La prima cosa a cui si pensa, se si dice Val Gardena in inverno, è, sicuramente, un bel paio di sci. Se si viaggia con tutta la famiglia, però, come si sa, il divertimento è concesso ai grandi solo se è assicurato anche ai piccoli.

Per questo, in Val Gardena, hanno pensato proprio a tutto per permettere a mamma e papà di godersi una vacanza sulla neve in totale tranquillità: dagli asili sulla neve, ai servizi baby sitting, fino ai corsi di sci riservati ai più piccini.

Numerose sono le scuole di sci che dedicano spazi e servizi ai bambini e, tra le tante, ad esempio, la Scuola Selva Val Gardena, offre non solo baby corsi ma anche un asilo sulla neve rivolto a bambini a partire da un anno di età. Un servizio analogo è offerto anche dalla Ski School Santa Cristina che ha, al proprio interno, un vero e proprio asilo nido, nel quale i bambini con più di due anni, possono giocare al sicuro, mentre i genitori si godono un’itera giornata sugli sci.

Se famiglia al completo significa gran compagnia, la Scuola di Sci Saslong di Ortisei è il posto giusto in cui imparare a sciare risparmiando anche qualche Euro. Qui, infatti, le famiglie numerose troveranno offerte speciali pensate apposta per loro.

Se si vuole dedicare del tempo al divertimento in famiglia, poi, una bella scivolata con bob o slittino è la carta giusta da giocare. Prendendo la funicolare, si raggiunge il Rifugio Raschotz, sopra Ortisei, a 2282 m. di altitudine, da cui si scende grazie ad una pista lunga oltre 6 km a cavallo di un bob o di uno slittino con mamma o papà.