Jesolo tra spiaggia e Laguna di Venezia

Lido di Jesolo (VE)

Jesolo è la location ideale per una vacanza al mare con tutta la famiglia tra il divertimento in spiaggia e la bellezza della Laguna di Venezia.  

Il Lido di Jesolo, oltre ad essere una delle località balneari più conosciute dell’alto Adriatico, è la soluzione ideale per chi desidera andare in vacanza con la propria famiglia, godendo di servizi su misura in hotel e in spiaggia e sfruttando anche la possibilità di visitare via acqua la vicina Venezia.

Scegliendo l’Hotel Mirafiori, caratterizzato da comfort eleganti, moderni, raffinati e una calda conduzione familiare, ci si troverà di fronte al lungo arenile di sabbia dal color ambrato, con fondali bassi perfetti per i bambini, di Jesolo,  a pochi passi dal centro e da una serie di parchi divertimento e attrazioni che faranno la gioia dei vostri figli. Primo fra tutti Aqualandia, il Parco a tema acquatico riconfermato ben 9 volte, come il N° 1 in Italia che riproduce un’isola caraibica. Un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove relax, sport ed attrazioni sono alla portata di tutti. Se poi non si ha voglia di andare in spiaggia ci si può sempre fermare nelle due piscine frontemare che offre l’Hotel 3 stelle Mirafiori, una per gli adulti con lettini e ombrelloni, trampolino, idromassaggio, fontana e lancia cervicale e una per bambini con giochi d’acqua, cascata e scivolo.

E Venezia, con la sua magica atmosfera, i suoi mille canali dove si affacciano straordinari palazzi, è vicinissima: basta usufruire dell’utilissimo servizio di Pullman e in 10 minuti si potrà salire sulla motonave che da Punta Sabbioni vi porterà direttamente in Piazza San Marco.  Lasciare la macchina in albergo e farsi un’escursione per assaporare le magiche atmosfera che regala la città lagunare è assolutamente d’obbligo. I collegamenti sono frequenti e potete scegliere anche di passare la serata a Venezia: troverete senz’altro il mezzo per tornare.

La Laguna e l’entroterra che circonda Jesolo e Venezia sono anche esplorabili in bici. Jesolo è un vero paradiso per tutti coloro che amano perdersi tra mare, cielo, acqua e natura in sella alla propria bike. Che vi portiate la bici da casa o la affittiate a Jesolo, la prima facile escursione da fare è partire alla scoperta delle porte del Cavallino lungo il suggestivo argine del fiume Sile, circondati da canneti e acqua. Da qui poi si dipartono numerosi percorsi tra cui uno in particolare è imperdibile: quello verso la Laguna Nord. Vivrete un’esperienza unica passando per Treporti, l’isola della Saccagnana, Le Mesole, un’oasi di pace fuori dal tempo, e il minuscolo borgo di Lio Piccolo.

Il panorama è assolutamente mozzafiato: completamente circondati dalla vegetazione, dal profumo delle tamerici, e dai suoni o dal silenzio della Laguna, vi faranno da cornice le barene, i numerosi uccelli, le valli da pesca e il profilo delle isole di Murano, Burano e Torcello. Dall’altra parte anche l’entroterra veneto, tra Cortellazzo, Eraclea e la Laguna del Mort regalano emozioni e il piacere di stare a contatto con la natura.

Jesolo è perfetta per la vostra prossima vacanza al mare coi bambini!