La Fontana dei Dodici Mesi: un set fotografico perfetto

Torino (TO)

La Fontana dei Dodici Mesi è un capolavoro artistico che spunta all’improvviso nel cuore della città di Torino. A volte, la si scopre per caso, passando in una zona tranquilla, ed in quel momento si decide di visitare il Parco del Valentino.

La Fontana dei Dodici Mesi

La Fontana dei Dodici Mesi: l’arte che fa innamorare i bambini

Non fatevi cogliere impreparati dalla bellezza! Non lasciate che sia la fontana a sorprendere voi, magari, mentre, con passo rapido, rientrate in hotel o vi dirigente verso un altro ingresso del Parco del Valentino. La Fontana dei Dodici Mesi, in Viale Matteo Maria Boiardo, piace moltissimo ai bambini. Un po’ per la leggenda che la avvolge e un po’ perchè diventa lo spunto, per i genitori, per raccontare tante cose su questa città.
La leggenda, che potrete raccontare anche un po’ “farcita” ai vostri bimbi, narra che Fetonte, figlio del Dio del Sole, un giorno rubò il carretto del padre e fece imbizzarrire i cavalli che lo portavano. Fetonte, il carro ed i cavalli, caddero, secondo questa storia, proprio lì dove sorge la fontana.
Facendo il giro della fontana, fate notare ai vostri bimbi le statue che rappresentano i fiumi che bagnano la Città: la Stura, il Po, la Dora  ed il Sangone. Sarà anche un’occasione di ripasso per i bimbi più grandi.

La Fontana dei Dodici mesi diventa la Fontana dei Dodici mesiun set fotografico

Ma la Fontana dei Dodici Mesi diventa per le famiglie un divertente set fotografico, quando si scopre che la gradinata che la costeggia  è adornata con statue che rappresentano, appunto, i dodici mesi dell’anno.
A tutti piace pensare che le opere d’arte siano personalizzabili e questa lo è al 100%!
Proponete, ad ogni membro della famiglia di avvicinarsi alla statua che rappresenta il proprio mese di nascita e, imitandola, di farsi fare una foto.
Oltre ad avere, alla fine, un bellissimo ricordo fotografico di questo posto, avrete trascorso una buona mezz’ora di divertimento tra la visita di un museo e una di un monumento. I bambini ne saranno felici!

 

Paste your AdWords Remarketing code here