Dove e quando le Langhe diventano più Family che mai

Costigliole d'Asti (AT)

Natura, gusto e divertimento sono ingredienti che, in ogni periodo dell’anno, abbondano sui territori langaroli ma, se vi chiedete quale sia il momento dell’anno più adatto a visitare Langhe e Roero in famiglia, la risposta non può che essere articolata.
Per ogni periodo dell’anno, infatti, possiamo identificare una località specifica che può essere l’immancabile punto di partenza per un tour di queste zone in famiglia.

La fiera del Tartufo di Alba in autunno

Credevate che il tartufo bianco d’Alba fosse cosa solo per grandi intenditori? Andate ad Alba, in occasione della prossima Fiera del Tartufo Bianco, che, dal 7 ottobre al 26 novembre prossimo, darà vita alla sua ottantaseiesima edizione, e scoprirete quanto vi sbagliate! Lo spazio dedicato ai bambini, durante la Fiera è “Il ristorante di Legno, la cucina dei bambini” che, tutti i sabati e le domeniche della Fiera, intratterrà i bimbi in laboratori volti a promuovere l’importanza della valorizzazione dei prodotti locali.

Govone in Inverno

Nel periodo natalizio, Govone diventa “Il Magico Paese di Natale”. Tra mercatini, street food, spettacoli, musica e luci, Babbo Natale sarà lo special guest più atteso dai bambini che vivranno la magia del periodo più bello dell’anno in un’atmosfera sontuosa e principesca.

Evento di Natale a Govone
Vinum e le iniziative collaterali per i più piccoli in primavera

La famosa manifestazione albese dedicata ai vini di Langhe e Roero è molto più che degustazioni, street food piemontese e visite in cantina. Da un po’ di tempo, infatti, grazie all’Associazione Sinergia Outdoor, Vinum è un evento anche per i più piccoli, che possono scoprire il mondo del vino, giocando e sperimentando. Non perdete Vinum Bimbi in quella che sarà la quarantaduesima edizione dell’evento.

Mangialonga in estate

Un appuntamento unico nel suo genere è quello con la Mangialonga di La Morra, una camminata di quattro km, non competitiva, adatta a tutta la famiglia. Durante la camminata, il territorio sarà il vero protagonista: se ne apprezzerà i paesaggi, se ne assaporerà le tradizioni e se ne degusterà, tappa dopo tappa, i prodotti locali. L’appuntamento, nel 2017, è fissato con Mangialonga per il 27 di agosto.

DOVE DORMIRE in un weekend con i bambini nelle Langhe

Le strutture inserire nelle pagine di Funfamily dedicate al Piemonte sono tutte molto adatte a trascorre un weekend con i bambini in relax godendo delle opportunità offerte dal territorio in ogni stagione, segnaliamo il Podere La Piazza per chi desidera un soggiorno con tutti i comfort nelle colline e il Family Hotel Wellness Miramonti per chi vuole stare in montagna e godere di un soggiorno di relax e benessere con una cucina gourmet che si farà ricordare!

tavoli esterni terrazzo Hotel Miramonti