Le spiagge di Ischia più adatte alle famiglie con bambini

Ischia (NA)

Ascoltare il mare da una spiaggia ad Ischia con i bambini

Come prevedibile, essendo un’isola, uno dei pezzi forte di Ischia consiste nella bellezza del nel mare e delle sue spiagge.

spiaggia di San Montano a Ischia

Certo, bisogna mettere in conto che il territorio ischitano non è particolarmente agibile visti i vari saliscendi ed i tornanti di cui è costellato, ma basta un piccolo affaccio sul mare per capire che qualsiasi sforzo per raggiungerlo sarà ben ricompensato!

Le spiagge più adatte alle famiglie, come da regola universale, sono quelle meno affollate e che vantano ampio arenile e mare tranquillo.
Ecco quali preferire:

  • Spiaggia La Chiaia, Forio: grazie alla scogliera frangionde, il mare, che bagna la spiaggia di sabbia fine, rimane sempre abbastanza tranquillo e adatto anche ai bimbi più piccoli.
  • Lido di Ischia: lunghe spiagge di sabbia dai fondali bassi si rendono ancora più idonee alle famiglie, grazie all’agevole accessibilità e alla vicinanza di negozi e bar.
  • Spiaggia di Citara, Forio: immensa, facilmente raggiungibile e intrisa di mito e leggenda, questa è una spiaggia da non perdere in famiglia.
  • Spiaggia di San Montano, Lacco Ameno: c’è chi ha paragonato questa spiaggia alla baia della città di Migamuva, nello Sri Lanka, e sono in molti a conoscerla come “baia tropicale nel Mediterraneo”. La sabbia chiara e soffice, insieme alla trasparenza dell’acqua, rendono queste similitudini più che comprensibili, mentre l’ombrosità ed il modesto affollamento fanno di questa spiaggia un luogo perfetto per le famiglie.
  • Spiaggia dei Maronti: oltre alla bellezza, questa spiaggia offre qualcosa di eccezionale: una potente fonte termale all’aperto! Mentre mamma o papà godranno di un bagno termale, chi resta coi bambini potrà intrattenerli con storie di pirati che, fino a qualche secolo fa, erano soliti frequentare questa spiaggia per depositare i propri tesori…chissà che, scava scava, non si trovi qualche gioiello!

Le spiagge incantevoli di Ischia non finiscono qui: Cartaromana, Spiaggia degli Inglesi e Cava Grado sono tra quelle che vanno almeno citate per la loro bellezza e tranquillità ma la loro accessibilità, meno agevole rispetto ad altre spiagge, potrebbe scoraggiare le famiglie con bimbi molto piccoli.

Scopri quali hotel vicino alle spiagge sono più adatti alla vacanze delle famiglie con bambini e quali attività puoi fare ad Ischia con tutta la famiglia per un’esperienza di puro benessere tra divertimento e bellezza della natura.

Paste your AdWords Remarketing code here