Polsa di Brentonico, le piste da sci perfette per la famiglia a due passi dalla pianura

Polsa di Brentonico (TN)

E’ la prima Montagna che incontri quando arrivi in Trentino, il luogo ideale per passare delle vacanze meravigliose con tutta la family sia in estate che, soprattutto, in inverno: l’Altopiano di Brentonico.

Polsa vista lago

Stiamo parlando di piste da sci vicine alla pianura, facilmente raggiungibili dal Veneto e dalla Lombardia, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda, dello straordinario Parco del Monte Baldo (noto a tutti i botanici come ”Giardino d’Italia” per l’eccezionale presenza e ricchezza di fiori rari e piante) e dello Snow Park EASY, per tutti i bambini, anche i più piccini, che desiderano avvicinarsi al mondo del FREESTYLE.

L’Altopiano di Brentonico e il suo territorio

L’altipiano di Brentonico è sul versante settentrionale del Monte Baldo, e si estende tra la Valle dell’Adige ad est e il Lago di Garda verso ovest. E’ attraversato dal comprensorio delle piste di Polsa e San Valentino, 40 chilometri di neve perfetta grazie anche all’efficienza dei cannoni di neve artificiale.

Polsa di Brentonico gode di una fantastica esposizione al sole e di piste di notevole ampiezza molto apprezzate da famiglie e da snowboarder. Il luogo ideale dove imparare a sciare o fare pratica in tutta sicurezza, grazie anche a campi scuola di ultima generazione dotati di tapis roulant. La varietà delle piste e due seggiovie quadriposto di recentissima realizzazione permettono a tutti di divertirsi. Il Double EASY Park è perfetto poi, anche per i più piccini, per tutti i principianti e gli appassionati del free-style, aperto sia a snowboarder che a sciatori. Se poi avete tempo, vi consigliamo di salire fino al Rifugio Altissimo sul Monte di Nago, dal quale si in estate che in inverno, si può godere di una vista mozzafiato sul Lago di Garda.

Come se non bastasse, l’area di Polsa è a pochi passi da Rovereto e dal Lago di Garda, ricchi di mercatini, eventi e manifestazioni per tutto l’anno. Un posto perfetto per delle vivaci escursioni, al MART il Museo di Arte Contemporanea di Rovereto, o nei piccoli e raffinati borghi che si affacciano sul lago.

Dove dormire per una bella vacanza con i bambini

Le Strutture alberghiere della zona sono naturalmente molto Family Friendly. Come quelle di AZZURRO CLUB, il Family Hotel Polsa e l’Hotel Dolomiti, nel cuore della località turistica e a due passi dalle piste da sci, che offrono tanti servizi dedicati alle famiglie e pacchetti All Inclusive da non perdere. Sono sempre assicurate animazione per i più piccolini, piscina, sauna, idromassaggio, sala massaggi, terrazza solarium, angolo cottura per tutte le mamme che desiderano preparare le pappe ai bimbi. Insomma l’ideale per passare una fantastica settimana bianca all’insegna del relax e del divertimento sulla neve.