Pragelato e la sua neve: all you need is snow

Pragelato (TO)

La stazione sciistica vera e propria di Pragelato è di dimensioni modeste, il che la rende particolarmente adatta alle famiglie con bambini che, lontani dal caos, possono semplicemente giocare o avvicinarsi allo sci in tutta tranquillità.

pupazzo di neve

Sci e divertimento per gli sportivi anche giovanissimi

Chi sceglie Pragelato come base per le proprie vacanze sulla neve, però, non è obbligato ad accontentarsi delle piste sul Montefreddo perché, grazie alla funivia di Pattemouche-Anfiteatro, è possibile raggiungere, in modo comodo e sicuro, il meraviglioso comprensorio della Vialattea .

Ideale per le famiglie con bambini è la sciovia baby, ai piedi del Clot de la Soma, dove i principianti, grandi e piccoli, si possono cimentare con le prime discese ma anche divertirsi con lo snow tubing, cioè, prendendo velocità a bordo di ciambelle gonfiabili.
Pragelato offre inoltre, in frazione Soucheres Haute e in Frazione Plan, due aree bob e slittino adatte alle libere scivolate di tutta la famiglia.
Per i genitori più rigorosi, che vogliono vedere miglioramenti tangibili nello stile dei propri bimbi, è possibile rivolgersi alla Scuola Nazionale Sci Pragelato, che propone lezioni pensate appositamente per bambini a qualsiasi livello.

Pragelato si rende adatta alle famiglie anche grazie alla sua ricca offerta di percorsi per praticare lo sci di fondo, scegliendo tra sette piste, anche adatte ai bambini.
Se, invece, amate le lunghe passeggiate sulla neve, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra i numerosi percorsi in mezzo alla natura del Parco della Val Troncea da affrontare con le ciaspole.

Ma l’inverno, a Pragelato, non è solo sci. Preparatevi a vivere un’esperienza unica di velocità, almeno come spettatori, presso l’Ice Pragelato, dove, a sfidarsi sul ghiaccio sono le auto. Qui è possibile noleggiare automobili, per guidatori esperti, e seguire corsi di guida sicura, per tutti, ma la cosa più elettrizzante da fare in famiglia è assistere alle competizioni di auto su ghiaccio, con incredibili testa coda e infinite scivolate.
Pattinaggio, pista go kart su ghiaccio e tanto divertimento sono proposti dal Villaggio Kinka a chiunque voglia trascorrere un pomeriggio invernale in allegria, mentre il Centro Sportivo Rivet, nei mesi più freddi, mette a disposizione, oltre alla pista di pattinaggio, anche un parco giochi con gonfiabili.
Volete stupire i vostri bambini con un’esperienza diversa dal solito? Allora noleggiate una motoslitta, con o senza pilota, e cavalcatela al chiaro di luna con la vostra famiglia!
Ancora non basta? Allora fate sentire i vostri bambini al Circolo Polare Artico, regalando loro un giro su una slitta trainata dagli Husky, contattando il Centro Sleddog Sestriere.

Paste your AdWords Remarketing code here