Scoprire l’Umbria in tanti modi diversi

Monteleone d'Orvieto (TR)

Che sia per una vacanza intera o per un solo weekend, l’Umbria è sempre un territorio ricco di occasioni di scoperta. Ognuno può decidere come scoprire l’Umbria, scegliendo tra una miriade di possibilità, dalle classiche a quelle più originali.

scoprire l'umbria

Una regione tanto piccola ma così ricca di spunti per visite originali e su misura! E’ l’Umbria, che, vanta una storia antichissima ma guarda al futuro e all’innovazione, proponendo una miriade di itinerari, percorsi ed esperienze cucite su chiunque la voglia scoprire questi luoghi.
Scoprire l’Umbria è sempre un’affascinante avventura ma, se si ha poco tempo e si desidera vivere un’esperienza che risulti divertente e coinvolgente anche per i propri bimbi, si può optare per qualcosa di speciale. Ecco tre opzioni per rendere la visita in Umbria divertente per tutti i membri della famiglia.

Scoprire l’Umbria con originalità: ecco un paio di opzioni

Il primo modo, originale e comodo, per scoprire l’Umbria è quello di noleggiare una vespa, usufruendo dei servizi offerti da Umbria in Vespa, che mette a disposizione dei turisti la possibilità di noleggiare vespe o un’Ape Calessino, potendo, così girare, comodamente, per tutte le città umbre. Tra l’altro, noleggiando un mezzo, si ha diritto alla Vespa Card che prevede sconti in moltissimi esercizi commerciali distribuiti su tutta la Regione.
Un altro valido aiuto per chi vuole scoprire l’Umbria in modo divertente e su misura è quello di scegliere uno dei pacchetti proposti da Sorprendimi Umbria. A voi l’imbarazzo di decidere cosa si addice meglio al vostro modo di essere turisti: pacchetti sport, pacchetti enogastronomici, pacchetti benessere, pacchetti avventura e molto altro ancora.
Anche Borgo Giorgione, l’albergo diffuso di Monteleone d’Orvieto, organizza modi insoliti di scoprire il territorio umbro:dalla visita in cantina o in caseificio, all’escursione per capire come si produce l’olio, fino alla gita a cavallo, il tutto con un occhio di riguardo per i piccoli.