Le proposte per le famiglie in vacanza a Sestriere in inverno

Sestriere (TO)

Neve e gusto in una delle località sciistiche più prestigiose del Piemonte: benvenuti a Sestriere!

Vedi le torri e sai di essere arrivato. E’ Sestriere o, come si usa dire da quelle parti, dando alla località una dignità quasi umana, “Il Sestriere”, dove gli amanti della neve e degli sport invernali si sentono davvero in Paradiso.
Il cielo, in effetti, è facilmente associato a questa zona, tra la Val di Susa e la Val Chisone, tanto che il comprensorio sciistico di cui Sestriere fa parte è conosciuto con l’eloquente nome di “Vialattea”.
Non solo sci, per la famiglia in vacanza al Sestriere, ma anche moltissimi eventi ed appuntamenti adatti a tutti.

sciare a Sestriere con i bambini

Vialattea: una costellazione di attività sulla neve

249 piste di ogni difficoltà, 800 maestri di sci presenti in 14 scuole e impianti di risalita di ogni tipo che mettono in collegamento tutte le località della zona. Questi sono i numeri della Vialattea e, se i numeri, di solito, risultano un po’ freddi, questi sono gradevolmente gelidi!

Moltissimi sono gli sport invernali che si possono praticare a Sestriere ma la chicca di questa località è, senza dubbio, la possibilità di poter sciare in notturna su una pista olimpionica!

Poco distante da Sestriere, poi, sempre in Vialattea, a Sansicario, si trova un fantastico baby fun park, dove i bambini possono scegliere se imparare a sciare, seguiti da personale qualificato e potendo usufruire dei tapis roulant e piste a misura di bambino, oppure se divertirsi sui gonfiabili, sui tappeti elastici e praticando il free snow tubing.
Mamma e papà, nel frattempo, si possono rilassare nel solarium o godere di un po’ di tranquillità al bar.

Anche la Scuola di Sci Sestriere, come molte altre, offre dei servizi pensati appositamente per i più piccoli, come il Kinder Land, dove i bambini, dai 3 mesi ai dieci anni, si divertono in compagnia di personale qualificato, mentre mamma e papà sciano sulle loro piste preferite.

Dove mangiare con i bambini a Sestriere

Ristorante Marbì: Situato nell’area pedonale di Sestriere, questo ristorante rappresenta un compromesso vincente per le famiglie: ambiente informale e cucina che va da piatti adatti ad un pasto frugale fino alle specialità della tradizione.

La Baita (Via Louset 4/a10058 Sestriere). Il nome di questo ristorante rende giustizia al suo stile, rustico e famigliare. Il calore e l’informalità invoglieranno anche i bambini ad assaggiare le specialità tipiche di queste montagne!

Dove dormire con i bambini a Sestriere

La struttura ideale per soggiornare a Sestriere con tutta la tua famiglia è lo Shackleton Mountain Resort ****L, che garantisce una vacanza di puro benessere per i genitori e di pieno divertimento per i bambini e ragazzi.
Le  camere e suite dell’hotel sono tutte dotate di ampie finestre e corredate di ampi balconi con splendida vista sul panorama montano.
La loro esposizione e struttura, particolarmente soleggiata e confortevole, garantisce totale relax in un contesto che offre il sapore della montagna nel suo spirito più vivo.