A spasso tra borghi incantanti del Conero

Numana (AN)

Una vacanza nel territorio del Conero non è solo mare!

Oltre quella costa alta e quella macchia verde, tante piccole, incantevoli cittadine aspettano una breve visita che piacerà anche ai vostri piccoli arcieri e alle vostre belle damigelle.

Prima di partire, acquistate un’armatura formato baby ed un sontuoso vestito per la vostra piccola dama ed iniziate la visita tra i borghi marchigiani: forse non passerete inosservati ma di sicuro vi divertirete!

Partite da Loreto, la città in forma di santuario che custodisce la Santa Casa in cui Maria ricevette l’Annunciazione, poi proseguite verso Recanati, dove, tra vicoli e piazze, tutto parla di Giacomo Leopardi.
Puntante, poi, ad Osimo, dove chi ama la storia potrà farne una scorpacciata, che va dalla preistoria fino alla Seconda Guerra Mondiale, passando dall’epoca romana. Da non perdere, in questo piccolo paese, è la Galleria Civica del Figurino Storico, dove la storia si apprende osservando le fedeli ricostruzioni in miniatura.

Posate armature e pesanti vestigi ed agguantate le reti da pesca: il coloratissimo borgo marinaro di Porto Recanati, aspetta i vostri piccoli pescatori!

Prima di rituffarvi nel blu, mantenete la promessa di visitare Portonovo, dove il mare si fonde con l’oscurità di due leggendari laghetti salmastri e con la storia, testimoniata dalla torre di guardia, risalente al Settecento, e dal Fortino Napoleonico, ora adibito ad hotel.