Vacanza a Bibione in famiglia

Bibione (Ve)

Descrizione

L’inverno non è ancora terminato, ma già si comincia a pensare alle vacanze estive e alla prossima meta. La Riviera Adriatica è uno dei luoghi privilegiati per le vacanze estive con i bambini. Il perché è presto detto: dalla varietà di località di villeggiatura in riva al mare, alle cittadine dell’entroterra ricche di siti di interesse storico e culturale, la Riviera Adriatica offre tantissimo in termini di intrattenimento per tutti i gusti.

Bibione perfetta per le famiglie con spiagge bellissime e piste ciclabili

Una delle località più rinomate per le vacanze estive sull’Adriatico è senz’altro Bibione. 11 km di spiaggia su cui crogiolarsi al sole, dedicarsi allo sport o rilassarsi. Bibione è il luogo ideale per le vacanze di tutta la famiglia poichè permette di scegliere fra tante attività diverse e offre una spiaggia anche per gli amici a 4 zampe, la Spiaggia di Pluto. Anche gli sportivi e in particolar modo i cicloturisti troveranno pane per i loro denti grazie ai lunghi percorsi ciclo-pedonali che caratterizzano la zona: ben 9 itinerari che portano alla scoperta della spiaggia, della campagna e della laguna, in cui trovare la tanto agognata quiete in un territorio ricco di fascino e suggestione, i cui poter osservare da vicino anche specie della fauna autoctona nel loro habitat naturale.

bibione mare

Cosa rende speciale Bibione per le famiglie

Ecco i punti principali che rendono Bibione la meta perfetta per una vacanza in famiglia:

Lo sport con i bambini a Bibione

Beach volley, kayak, vela, windsurf… i più attivi hanno l’imbarazzo della scelta con tutte le attività sportive disponibili a Bibione, tra corsi gratuiti sulla spiaggia e servizi di noleggio attrezzature. Chi pratica sport abitualmente potrà continuare a farlo anche in vacanza, mentre chi vuole lanciarsi alla scoperta di una nuova disciplina o vuole semplicemente passare il suo tempo tenendosi in forma e divertendosi, troverà tantissime opportunità tra cui scegliere.

Le terme di Bibione

Bibione è rinomata per il suo stabilimento termale Bibione Thermae, dove chi cerca un po’ di sano relax potrà trovare soddisfazione fra i tanti trattamenti offerti dal centro.
Il centro non è solo un luogo di relax, bensì un vero e proprio centro dove chi soffre di disturbi quali otiti, riniti e altre affezioni dell’apparato respiratori potrà trovare un po’ di ristoro.
La struttura Bibione Thermae è aperta tutto l’anno, oltre alle cure termali vere e proprie sono a disposizione una SPA all’avanguardia, grandi piscine termali coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua per adulti e bambini, saune, bagno turco, bagni alle erbe, solarium e servizi di ristoro.

La laguna e la natura

Valgrande, la pineta, il faro… Un vero e proprio angolo di paradiso, la laguna di Bibione è un incanto di bellezza selvaggia e incontaminata, un’area dall’elevata biodiversità da scoprire in bicicletta attraverso i percorsi ciclopedonali preposti. Il luogo giusto per staccare dal fragore quotidiano e riprendere il contatto con la natura più vera e con sé stessi. E per godere dello spettacolo della laguna da un punto di vista diverso, perché non affittare un kayak?

I dintorni

Da Bibione è facile raggiungere altre città come Venezia, Verona, Trieste e altre città d’arte. Perfetto per chi nemmeno in vacanza al mare rinuncia a visite culturali o per una giornata diversa dal solito se non si ha voglia di stare in spiaggia.

Hotel per famiglie con bambini

L’offerta di strutture ricettive a Bibione è ampia e adatta a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Per chi si reca in vacanza con tutta la famiglia a Bibione e cerca una sistemazione family-friendly, vicina alla spiaggia e completa di tutti i servizi migliori, Hotel Corallo è la risposta: questo hotel 4 stelle si trova direttamente affacciato sulla passeggiata fronte mare della spiaggia di Bibione, premiata ormai da diversi anni con il riconoscimento della Bandiera Blu che certifica la qualità dei servizi della spiaggia nonché del mare.

Hotel Corallo piscina

Hotel Corallo è l’ideale per una vacanza in famiglia perché offre tutti quei servizi utili per far sentire i suoi ospiti come a casa e liberi di vivere una vacanza spensierata: spiaggia privata, piscina, parcheggio privato, area baby dedicata all’intrattenimento dei bambini. A disposizione dei suoi ospiti l’Hotel Corallo mette anche un ristorante in cui gustare piatti tipici della tradizione veneta così come pietanze della cucina mediterranea e internazionale.

colazione hotel Corallo