Parco dell’Energia Rinnovabile in Umbria

Umbria  

Servizi

Servizi Vedi tutti

eco-friendly menù per intolleranze e allergie
  • Family room

Il PeR è stato pensato per ospitare persone desiderose di fare una esperienza nuova, diversa durante il soggiorno presso il Natural Hotel che è la struttura ricettiva del Parco.

Il PeR si trova in una area verde naturale immerso in 6.000 ettari di bosco a 570 m s.l.m. E’ un azienda agricola biologica e svolge attività ricettiva agrituristica tutto l’anno. Il contatto con la natura, il silenzio tutto intorno si fanno apprezzare per il beneficio che donano agli ospiti coinvolti dall’atmosfera che si respira.

La struttura ricettiva dove soggiornano gli ospiti all’interno del PeR è il Natural Hotel.
E’ la totale ricostruzione dalle fondamenta dell’antico edificio dove abitavano i residenti della vecchia azienda agricola. Questo ha permesso di progettare tutti gli elementi tenendo presente il comfort degli ospiti, il minimo fabbisogno di energia e la salvaguardia dell’ambiente naturale che circonda il Parco.
Si compone di 10 unità abitative tutte con servizi indipendenti, il ristorante con cucina professionale, una sala comune al primo piano ed una ampia sala attrezzata per feste, intrattenimenti ed eventi vari.
Il clima mite durante quasi tutto l’anno ed il comfort delle camere con il riscaldamento radiante, con la temperatura regolabile indipendentemente, consentono di trascorrere rilassanti soggiorni di vacanza in tutti i mesi dell’anno.

Le camere sono ampie, i bagni comodi, le sale comuni attrezzate con connessione Wi-Fi, con computer connessi in rete a disposizione dei clienti. La sala conferenze ospita proiezioni di documentari o serate musicali di festa tutti insieme con gli abitanti del PeR in compagnia ed allegria.

Il Natural Hotel dispone di 9 unità ricettive in diverse tipologie.

Tipologia delle camere tutte dotate di servizi:

  • Junior Suite Arancio
  • Junior Suite Marrone
  • Junior Suite Avana
  • Junior Suite Verde

Le Suite sono eleganti sistemazioni per chi vuole godersi il relax ed il massimo comfort del PeR:

  • Comfort Room n1
  • Comfort Room n2
  • Comfort Room n3

Confortevoli camere  arredate modernamente tutte con  porticato esterno, televisore digitale:

  • Family Room n5

Appartamenti trilocali con uso cucina, doppio ingresso, porticato esterno, televisione digitale:

  • Casa Energia Zero

Unità abitativa indipendente completamente autonoma da fonti energetiche convenzionali.

La cucina si avvale di prodotti naturali ed è essenzialmente vegetariana vegana per consentire a tutti indistintamente di mangiare con piena soddisfazione seguendo ognuno i propri principi alimentari. La ristorazione ottiene sempre commenti positivi e applausi a scena aperta per Chiara la socia fondatrice e raffinata cuoca.

Mentre vi riposate tra gite alle città medioevali di Todi, Narni, Spoleto e passeggiate nei boschi o cogliete la vostra insalata biologica, soggiornando al Parco scoprirete l’affascinante mondo delle Energie Rinnovabili. Lo staff del PeR vi accompagnerà alla scoperta dell’utilizzo dell’energia e di come si può facilmente migliorare il proprio stile di vita.

Soggiornando al PeR condividerete momenti di convivialità che rappresentano il loro essere quotidiano, assisterete alle attività giornaliere di conduzione di una azienda agricola e sarà un loro piacere illustrarvi come funziona il PeR e ascoltare le vostre impressioni.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.per.umbria.it.

 

  • escursioni
  • laboratori creativi

Parco dell’Energia Rinnovabile
Frazione Frattuccia Vocabolo Inano
05025 Guardea (TR)
tel +39 0744 98 80 50
per.umbria.it
mail: scrivi@per.umbria.it